22/01/2011 20:49
Questo forum non ha un regolamento particolare, poiché si basa su alcuni aspetti imprescindibili, EDUCAZIONE e RISPETTO, si discutono le idee, ma non per questo si deve avere sia la ragione che l’ultima parola, si espongono le proprie convinzioni anche se in ultimo ogn’uno rimane della propria idea.

Il Forum è creato per acquisire “Conoscenza” e non per litigare.

Non sono ammessi messaggi provocatori, ne parole offensive ne verso le idee ne tantomeno verso la persona, i moderatori Modificheranno/Cancelleranno quello che a loro giudizio ritengono offensivo.

Quando si inseriscono post non autografi è necessario specificarne la fonte.

Video e immagini non devono offendere la morale dei forumisti.

Le comunicazioni verso i moderatori vanno fatte tramite messaggeria privata.
L’Amministrazione
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)