Papa Francesco: "Se si aiutano i migranti i peccati diventano bianchi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommaso de Torquemada
00lunedì 7 marzo 2016 21:08
Chiara Sarra - Mer, 02/03/2016
Il soccorso ai migranti per ottenere l'indulgenza. Lo ha detto Papa Francesco, che durante l'udienza generale ha spronato a fare di più per aiutare i rifugiati: "Cercate la giustizia, soccorrete l'oppresso: rendete giustizia all'orfano, difendete la causa della vedova, pensate ai tanti profughi che sbarcano in Europa e non sanno dove andare", ha sottolineato commentando il profeta Isaia che descrive la richiesta di giustizia di Dio e ricordando che se si compiono le opere di misericordia, tra cui il soccorso ai profughi, "i peccati diventeranno bianchi come la neve".



"Questo è il miracolo della misericordia di Dio", ha aggiunto il Pontefice, "E i nostri peccati diventeranno bianchi come la neve, e candidi come la lana, e i popoli potranno vivere nella pace. La misericordia di Dio è offerta a tutti e queste parole del profeta valgono anche oggi per tutti noi chiamati a vivere come figli di Dio".

Poi l'appello contro i "soldi sporchi": "Se viene qualche benefattore con "offerta frutto del sangue di gente sfruttata, maltratta, schiavizzata, con il lavoro mal pagato, io dirò a questa gente, per favore portati indietro il tuo assegno, brucialo", ha spiegato il Papa, "È necessario avvicinarsi a Dio con mani purificate evitando il male e praticando il bene e la giustizia".
www.ilgiornale.it/news/papa-frase-si-aiutano-i-migranti-i-peccati-diventano-bianchi-1231...


Invito a leggere i commenti, nei quali si denota una grande perplessità
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com