Ed il sesso del Vaticano 'si arrende' a rivoluzione sessuale: Vita e leader familiari reagire Read More

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommaso de Torquemada
00sabato 30 luglio 2016 20:15
Pete Baklinsk

Alla Giornata Mondiale della Gioventù, Vaticano rilascia programma sesso-ed adolescente che lascia fuori i genitori e il peccato mortale

Amoris Laetitia , Pontificio Consiglio Per La Famiglia , Papa Francesco , L'educazione Sessuale , Vaticano , Giornata Mondiale Della Gioventù

Aggiornamento 29 luglio 2016 : Ora abbiamo pubblicato una relazione di follow-up con le reazioni della vita e della famiglia leader: " Vaticano ed il sesso 'si arrende' a rivoluzione sessuale: Vita e leader familiari reagire ."

Aggiornamento : Il programma completo del Vaticano è stato pubblicato sul sito web gestito dal Pontificio Consiglio per la Famiglia qui , tuttavia alcuni hanno sperimentato difficoltà di accesso al sito.

Nota del redattore: una presentazione di contenuti problematici nel programma di educazione sessuale Vaticano è disponibile qui . ( Attenzione : le immagini sessualmente esplicito.)

ANALISI

ROMA, 27 luglio 2016 ( LifeSiteNews ) - "Più anime vanno all'inferno a causa dei peccati della carne che per qualunque altro motivo," La Madonna di Fatima ha avvertito i tre giovani veggenti nel 1917. Ma questo messaggio, purtroppo, è del tutto assente dal programma di sex-ed appena rilasciata del Vaticano per gli adolescenti. Invece, i peccati sessuali non sono menzionati affatto. I comandamenti 6 e 9 vengono ignorati mentre le immagini sessualmente esplicite e video immorali sono usati come trampolino di lancio per la discussione.

Il programma intitolato " The Meeting Point: Corso di Educazione Sessuale affettiva per i giovani " è stato rilasciato la scorsa settimana dal Pontificio Consiglio per la Famiglia da presentare questa settimana per i giovani in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia.

Mentre il programma è stato nel processo di sviluppo da parte di coppie sposate in Spagna per un certo numero di anni, sembra aver ricevuto un impulso per essere completato da Papa Francesco 'Esortazione aprile sul matrimonio e la famiglia, Amoris Laetitia . Nell'esortazione, il Papa parla della "necessità di educazione sessuale" da affrontare con "istituzioni educative", una mossa che allarmò i leader di vita o di famiglia globale dal momento che la Chiesa cattolica ha sempre riconosciuto e insegnato - spesso a dispetto di opposizione da potenze mondiali - che l'educazione sessuale è il "diritto e dovere fondamentale dei genitori."

Il Vaticano sesso-ed è suddiviso in sei unità che devono essere insegnate in un periodo di quattro anni (gradi 9-12) per studenti e studentesse in classi miste.

Guarda tutte le lezioni e le guide per gli insegnanti presso il sito web del programma qui www.lifesitenews.com/news/vatican-surrenders-to-sexual-revolution-with-release-of-sex-ed-prog... .

Il nuovo programma viene proposto dal Pontificio Consiglio per la Famiglia sembra essere un allontanamento da ciò che il Magistero della Chiesa ha a lungo insegnato sull'educazione sessuale. Per esempio:

Papa Pio XI , nel suo 1929 enciclica sulla educazione cristiana, Divini Illius Magistri , parla di istruzioni del sesso in un ambiente privato da parte dei genitori, non in aule, affermando che se "qualche istruzione privata è ritenuto necessario e opportuno, da coloro che detengono da Dio l'incarico di insegnare e avere la grazia di stato, tutte le precauzioni devono essere prese. Tali precauzioni sono ben noti nella formazione cristiana tradizionale. ... Quindi è della massima importanza che un buon padre, mentre discute con il figlio una questione così delicata, dovrebbe essere sulla buona guardia per non scendere ai dettagli "E aggiunge:". Parlando in generale, durante il periodo dell'infanzia , è sufficiente impiegare quei rimedi che producono il duplice effetto di aprire la porta alla virtù della purezza e chiudere la porta al vizio. "

Papa Pio XII , nel suo 1951 discorso ai padri di famiglia , mette in guardia contro la propaganda, anche da "fonti cattoliche", che "esagera a dismisura l'importanza e il significato dell'elemento sessuale. ... Il loro modo di spiegare la vita sessuale è in modo tale che acquista nella mente e nella coscienza del lettore medio l'idea e il valore di un fine in sé, facendogli perdere di vista il vero scopo primordiale del matrimonio, che è la procreazione e l'educazione dei figli, e il grave dovere di sposarsi coppie in merito a questo scopo, cosa che nella letteratura di cui stiamo parlando lascia troppo in sottofondo ".

Papa Giovanni Paolo II , nel suo 1981 esortazione apostolica Familiaris consortio , chiama educazione sessuale "diritto e dovere fondamentale dei genitori", che "deve sempre essere effettuata sotto la loro guida attenta, sia in casa sia nei centri educativi scelti e controllati da . loro ", aggiunge:" i genitori cristiani, discernendo i segni della volontà di Dio, riserveranno una particolare attenzione e cura per educare alla verginità, come forma suprema di quel dono di sé che costituisce il senso stesso della sessualità umana ".


La Sacra Congregazione per l'Educazione Cattolica , nei suoi 1983 Linee guida educativi sull'amore umano , scrive che il "fatto rimane sempre valido che per quanto riguarda gli aspetti più intimi [di educazione sessuale], sia biologico o affettiva, una formazione individuo dovrebbe essere conferito, preferibilmente entro la sfera della famiglia ".

Mentre il nuovo programma del Vaticano ha molte qualità positive, i suoi difetti non può essere sottovalutato. Questi includono:

Consegnando la formazione sessuale dei bambini verso gli educatori, lasciando i genitori fuori dall'equazione.
Non riuscendo a nominare e condannare comportamenti sessuali, come la fornicazione, la prostituzione, l'adulterio, contracepted sesso, l'attività omosessuale, e la masturbazione, come azioni oggettivamente peccaminose che distruggono la carità nel cuore e trasformano un lontano da Dio.

Non riuscendo a mettere in guardia i giovani sulla possibilità di separazione eterna da Dio (dannazione) per commettere peccati sessuali gravi. L'inferno non è menzionato una sola volta.
Non riuscendo a distinguere tra peccato mortale e veniale.
Non riuscendo a parlare del 6 ° e 9 ° comandamento, o di qualsiasi altro comandamento.
Non riuscendo a insegnare il sacramento della confessione come un modo per ristabilire rapporto con Dio dopo aver commesso peccato grave.
Non menzionare un sano senso di vergogna quando si tratta di corpo e la sessualità.

Insegnare i ragazzi e le ragazze insieme nella stessa classe.

Avere i ragazzi e le ragazze che condividono insieme in classe la loro comprensione di frasi come: "Che cosa significa la parola sesso suggerire a voi?"

Chiedere una classe mista a "sottolineare in cui la sessualità si trova a ragazzi e ragazze."

Parlando del "processo di eccitazione."
Utilizzando immagini sessualmente esplicite e suggestive nelle cartelle di lavoro di attività ( qui , qui , e qui ).
Raccomandare vari film sessualmente espliciti come trampolino di lancio per la discussione (vedi sotto per i link).
Non riuscendo a parlare di aborto come gravemente sbagliato, ma solo che essa provoca "forte danno psicologico."
Giovani Confondere di usare frasi come ad esempio "relazione sessuale" per indicare non l'atto sessuale, ma un rapporto focalizzato su tutta la persona.

Parlando di "eterosessualità", come qualcosa da "scoprire [ndr]."
Utilizzando icona gay Elton John (pur non menzionando il suo attivismo) come esempio di una persona di talento e famoso.
Appoggiare il paradigma "dating" come un passo verso il matrimonio.
Non sottolineando celibato come la forma suprema del dono di sé che costituisce il senso stesso della sessualità umana.
Non riuscendo a parlare di insegnamento di Cristo sul matrimonio.
Trattare la sessualità come materia separata invece che come qualcosa di integrato gli insegnamenti dottrinali e morali della Chiesa.
Vista Slide Show: Cosa c'è nel nuovo programma di educazione sessuale del Vaticano? (ATTENZIONE:. Immagini sessualmente esplicite)

qualità positive includono:

Disegno dagli insegnamenti di san Giovanni Paolo II nel Teologia del Corpo e Amore e responsabilità per la comprensione della personalità, il linguaggio del corpo, la dimensione sponsale del corpo, e il corpo / anima unità della persona.
Insegnando che la persona umana è maschio o femmina. Nessuna teoria genere qui.
L'insegnamento che uomini e donne si completano a vicenda attraverso la differenza sessuale.
Insegnamento che gli uomini e la donna sono uguali in dignità, ma sono diversi fisicamente ed emotivamente. No femminismo radicale qui.
L'insegnamento sulla modestia e castità come virtù, ma non prima unità successive. La castità è definita come la "luce che ci guida a dare un amore inviolata".

Insegnare l'importanza della libertà nella vita morale. La libertà è definita come la "capacità di fare ciò che è buono".
Parlando di "concupiscenza" come un "buio a prevenire [ing] noi di vedere la pienezza della persona in modo corretto e completo."
Brevemente ricordare come l'amore può essere separato dalla procreazione, ma non spiegare il male specifica.
Insegnare l'importanza di "self-control" e "padronanza di sé", al fine di dare veramente te stesso ad un'altra persona.
Parlando di "amore fuori luogo", che si manifesta come "narcisismo" e "la masturbazione", ma non si parla di peccato.
Parlando purezza come la "virtù che ci dispone a trattare il nostro corpo con 'santità e onore'".
Brevemente menzionare la "sacralità della vita".
Parlando la verginità come un modo per "rispondere alla chiamata ad amare."
Promuovere la castità prima del matrimonio.
Di preoccupazione urgente con il programma è il numero di film raccomandato dal programma come un trampolino di lancio per la discussione che non può essere interpretato come qualcosa di sessuale immorale. Per esempio:

Unità 4 raccomanda il 2013 pellicola R-rated "To the Wonder" per discutere la "chiamata alla donazione di se stessi." Focus on the Family descrive il contenuto sessuale in questo modo [WARNING-ESPLICITO]: "Così, mentre l'amore è il primario focus alla meraviglia, il sesso diventa parte integrante della sua espressione. Sia Neil e Jane, e Neil e Marina, impegnarsi in un rapporto esplicito reso. Nudità ferma proprio a corto di piena; movimenti e suoni sono appassionati, erotico, eccitanti e prolungato la fusione dei corpi di suggerire completa intimità. C'è la suggestione visiva che Neil e Marina fanno sesso nel vano tecnico su un treno. Una scena di sesso (quasi) per via orale viene utilizzato per esprimere la distanza e insoddisfazione ".

Unità 6 raccomanda la Film 2010 R-rated "Love & Other Drugs" a "riflettere [] sulla parte della formula con la quale l'uomo e la donna esprimono il loro consenso reciproco di contrarre matrimonio." Focus on the Family descrive il contenuto sessuale in questo modo [WARNING-ESPLICITO]: "per una buona parte del film, Jamie e Maggie sembrano essere in un costante stato di fare l'amore fracassano in armadi, contorcersi sul pavimento, pantaloni e gemere, praticano il sesso orale e. ad alta voce esprimere le loro risposte orgasmiche. il pubblico vedono entrambi completamente nudi. (Solo le loro regioni pubiche sfuggire alla cornice.) e 'roba abbastanza esplicito ... Più tardi, dopo il nastro Maggie e Jamie una delle loro scappatelle sessuali, Josh trova e guarda. e' implicava che si masturba mentre farlo. E passa il resto del film fare commenti greggio di anatomia di suo fratello ".
Unità 2 raccomanda il film 2013 "Stoccolma" a sollevare la questione: "E 'davvero la pena di darmi alla prima persona che si avvicina a me?" Hollywood Reporter descrive il film come un gioco "gatto e topo", dove l'uomo "sapientemente veste il suo desiderio per il sesso con lei come sentimento vero e proprio", mentre "gli quiz sui suoi veri motivi per il suo interesse per lei." Dopo "l'impegno del sesso è accaduto", che sembra essere graficamente sulla base di anteprime, la paio comincia a scoprire "chi sono veramente e che stanno cercando cose completamente diverse."

La selezione dei film rivela una sorprendente mancanza di bussola morale nei creatori del programma, cosa che dovrebbe allarme ogni pensiero genitore di permettere il loro bambino di essere formato da questo programma.

Un attivista pro-famiglia contro la versione esplicita di pianificazione familiare del sesso-ed ha dato questo commento, sotto condizione di anonimato, sul programma sesso-ed del Vaticano: "Ho avuto un momento difficile decidere se gli autori hanno cercato di mascherare abilmente un cattivo programma o se fossero semplicemente incompetenti a fondo. Hanno cercato di intrecciare moderni film al giorno per sostenere i concetti vaghi che stavano cercando di ottenere attraverso, ma, come hanno fatto che non era molto efficace. Perché le immagini erotiche che rasentava porno? Ho pensato che la cosa sarebbe fonte di confusione per i giovani e francamente una grande perdita di tempo ".

In una attività , i giovani sono invitati a guardare una foto di una coppia di anziani che sono seduti di fronte ad un immagine di un Si chiede "giovane uomo e donna, unendo i loro corpi seminudi in un abbraccio.": "Quale di le due coppie sta avendo un rapporto sessuale "la guida didattica afferma:" l'obiettivo è che il giovane si senta 'provocato' di fronte a queste due immagini, o addirittura confuso con il titolo del tema e l'immagine presentata ". e questo è il problema fondamentale con questo programma: i giovani saranno semplicemente confusi dai messaggi contrastanti, le immagini esplicite e film, e la mancanza di direttive morali.

Alla fine, il programma di educazione sessuale del Vaticano potrebbe a essere meglio descritta come un miscuglio e nella peggiore come uno sforzo maldestro che cade molto breve del marchio. Mentre il lettore occasionale può indicare vari testi che suggeriscono che il programma è volto a promuovere la modestia, l'astinenza, e il salvataggio di rapporti sessuali per il matrimonio, c'è comunque qualcosa di molto inquietante accadendo tra le righe.

A causa del fallimento del programma di onorare il ruolo dato da Dio di genitori come educatore primario, il suo completo fallimento di nome e condannare i vari peccati sessuali, e il suo uso di materiali espliciti sessuali e film, il programma non riesce non solo a raggiungere il suo obiettivo, ma potrebbe forse avere l'effetto opposto di risveglio in giovani disordinati desiderio sessuale e dando loro l'impulso ad agire fuori fantasie sessuali. Il programma tenta di istruire i giovani circa l'importanza della modestia, castità e l'intimità e lo fa violando proprio quei valori che sta cercando di infondere. In questo modo è controproducente. In breve, il programma potrebbe portare giovani non più vicino a Dio, ma più lontano da lui.

Si potrebbe andare fino a congetturare che aveva la santa Maria Goretti stata costituita dal programma di educazione sessuale del Vaticano, è improbabile che avrebbe avuto parole eroiche virtù di dire al suo aggressore sessuale. Lei non sarebbe stata costituita per dire: "No! E 'un peccato! Dio non vuole che "Lei non avrebbe imparato che ciò che il suo aggressore voleva era un'offesa a Dio, né avrebbe San Domenico Savio, nella stessa vena, è stato in grado di dire:".! La morte ma non peccati ", perché avrebbe non hanno imparato a conoscere l'orrore del peccato. Un programma in morale sessuale che non riesce a insegnare ai giovani a vivere il Vangelo senza compromessi è indegna di essere insegnato.

Pete Baklinski ha una laurea in Arti Liberali e un Master in Teologia con specializzazione sul matrimonio e la famiglia (STM). E 'sposato con Erin. Insieme hanno sei figli.

Informazioni sui contatti:

Nota del redattore: Il Pontificio Consiglio per la Famiglia è chiedere un feedback sul suo programma. Si prega di essere rispettosi nelle comunicazioni.

Il PCF può essere contattato tramite la sua piattaforma on-line qui (scorrere fino in fondo alla pagina) o utilizzando le informazioni qui di seguito:

Produzione Pontificium Consilium pro Familia
Piazza di San Calisto
16 00153 Roma
Telefono: +39 0669887243
E-mail: pcf@family.va

LIBERO pro-vita e le novità pro-famiglia.
Rimani aggiornato sulle questioni che ti interessano di più. Iscriviti oggi!

Email
sottoscrivi
Seleziona il tuo Edizione: Stati Uniti d'America Canada Mondo
www.lifesitenews.com/news/vatican-releases-explicit-sex-ed-for-teens-that-leaves-aside-parents-and-mo?utm_source=LifeSiteNews.com+Daily+Newsletter&utm_campaign=0690920505-LifeSiteNews_com_Intl_Headlines_06_19_2013&utm_medium=email&utm_term=...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com