Chiamò a sé quelli che voleva perché stessero con Lui.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommaso de Torquemada
00venerdì 20 gennaio 2017 13:45
di Padre Giulio Maria Scozzaro Venerdì 20 gennaio 2017
+ VANGELO (Mc 3,13-19)
Chiamò a sé quelli che voleva perché stessero con Lui.

+ Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù salì sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da Lui. Ne costituì Dodici -che chiamò Apostoli-, perché stessero con Lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demoni. Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanèrghes, cioè “figli del tuono”; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi Lo tradì. Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù ha chiamato dodici uomini di estrazione sociale diversa, con formazione religiosa e cultura diverse, provenienti da lavori differenti, e li ha uniti per far nascere la sua Chiesa. La Chiesa siamo tutti noi e questa è Madre di tanti figli che posseggono una maturità spirituale persona e diversa da quella degli altri credenti.

Ci sono i cattolici maturi che pregano molto e spesso non si accorgono di avere raggiunto una alta spiritualità ed è un buon segno.
Sono persone rinate, miti, docile all’azione dello Spirito Santo. non sono quelli che presumono di avere capito tutto e sempre pronti a correggere Gesù e la Madonna anche sui messaggi autentici, addirittura anche sul 3° Segreto di Fatima.
La Chiesa è composta da persone con tante mentalità diverse, spesso esprimono un individualismo eccessivo e fastidioso anche a Dio, perché con il loro comportamento orgoglioso presumono di fare bene tutto e rifiutano l’unità che propone Gesù Cristo.
Lui è la Via per capire come vanno le cose nel mondo, e solo chi rimane in profonda comunione con Lui riesce a vedere oltre.
La lontananza da Gesù anche se si va a Messa e si prega anche molto, si manifesta nell’avventatezza delle scelte che si compiono, nelle interpretazioni personali del Vangelo, nella manipolazione anche dei Comandamenti.

La Chiesa si trova in una profonda crisi per una vasta corruzione dei Ministri e questo lo ha detto molte volte Papa Francesco. Lui ha espressamente condannato Vescovi, Sacerdoti e Religiosi che commettono scandali e lo ha detto in modo chiaro.
L’ipocrisia dei cattolici che vogliono gestire le notizie degli scandali o pretendono di dare il benestare ai giornalisti che pubblicano libri sulla grandissima corruzione presente nella Chiesa, è una cecità che oscura l’intelletto.
Forse Gesù vuole ancora una Chiesa con questa immensa corruzione?

Chi vuole questa Chiesa in parte apostata e lontana da Dio, non è un cristiano né vive bene.
Il male si deve conoscere perché i buoni si allontanino dai corrotti e seguano quei Ministri onesti e integerrimi. Mentre chi difende i Ministri corrotti vive nella corruzione e vuole insabbiare anche gli scandali altrui. Ma tutti e due a braccetto si dirigono verso l’inferno.
È sconvolgente leggere notizie clamorose come quella del vescovo in questione, che puniva severamente qualche parroco che commetteva un solo errore e lui si preoccupava dei rapporti omosessuali e di una ricchezza immensa. Tutte notizie veritiere.
Un vescovo che ha osteggiato un’apparizione assolutamente autentica e che conosco da oltre 20 anni, a Giampilieri Marina, dove vive Pina Micali, una donna scelta da Gesù e dalla Madonna per far conoscere i Loro richiami. È stata ostacolata in ogni modo da questo vescovo, addirittura in una trasmissione televisiva ha detto che non permetteva i pellegrinaggi e nel luogo delle apparizioni non andava bene nulla. Quanta stoltezza nel parlare così!

Questo vescovo ha disprezzato un’apparizione straordinaria perché il suo spirito sceglieva l’immoralità e non più il Vangelo, e ha chiuso la porta a tantissimi fedeli che hanno cercato di trovare conforto pregando in quella cappella!
Forse i nemici di Gesù posseduti da satana, lasciavano tranquillo il Signore e gli permettevano di compiere liberamente la sua missione?
Bisogna far conoscere gli scandali autentici per allontanare i nemici di Dio dai posti di comando nella Chiesa e avvisare tutti. I veri cattolici devono saper discernere e capire che un Ministro di Dio non è bravo solo se acconsente ogni cosa o partecipa alle mangiate o ha una mentalità come i mondani.

È bravo davanti a Gesù se osserva perfettamente il Vangelo e vive nella castità.
Non lasciatevi ingannare dalla simpatia e cercate invece la vera spiritualità nei Ministri di Dio per non perdere l’anima e il Paradiso.
Nella parrocchia di San Lazzaro a Padova c’era un parroco che tutti stimavano e avevano addirittura ammirazione perché sempre gentile e le sue omelie lineari, senza disturbare nessuno. Il parroco si chiama don Andrea Contin, un uomo molto astuto nel condurre una doppia vita.
Non appena si toglieva gli abiti sacri, il suo chiodo fisso erano le donne.
Lui ha confessato di avere fatto sesso con nove donne, quasi tutte sposate, gli sono stati sequestrati molti video in cui riprendeva i loro rapporti. Non solo, organizzava orge con altri parroci, picchiava la donna che considerava la migliore dell’harem, e obbligava alcune donne ad avere rapporti sessuali con laici suoi amici.

Lui ha confessato questo ed altro, anche per le testimonianze delle donne coinvolte.
Tutti i quotidiani e i telegiornali hanno riportato la notizia affermando anche altri aspetti più gravi e questo deve farvi capire due cose: 1) che è urgente pregare per tutti i Ministri di Dio; 2) bisogna avere molta prudenza nei contatti con i Ministri di Dio, sia per il loro stato di sacralità, sia per evitare strani equivoci.
Ma bisogna conoscere i fatti che tutti i mass-media diffondono per scendere dalle nuvole e capire che Gesù non vuole questi Ministri nella sua Chiesa, perché con il loro agire conducono milioni di cattolici lontani da Lui e verso l’inferno.

1 Ave Maria per Padre Giulio

www.gesuemaria.it/meditazioni-di-padre-giulio-maria-scozzaro-sul-vangelo-del-giorno-anno-2...



Per il "soggetto" in questione, chiamarlo vescovo è troppo onore, vedere quì
aiconfinidelsapere.freeforumzone.com/d/11355854/Il-vescovo-e-il-dottor-B-storia-d-amore-e-di-denari/discussi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com