Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I magnifici 25: ecco i cibi che ti fanno bene (e perché)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2015 16:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.778
Sesso: Maschile
06/07/2015 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

giornalettismo.com
02/03/2015



Banane, lamponi, pompelmi. Ma anche cavolfiori, bietole e cavolo nero, senza dimenticare le lenticchie e perfino la cannella: il Time stila l’elenco degli alimenti “più salutari” che Madre Natura ci offre, alleati insostituibili per il corretto funzionamento del nostro organismo e delle nostre difese immunitarie.

Scoprili tutti:
1. BANANE – Sono un’eccellente fonte di potassio, che funziona come cardio-protettore: ovvero protegge il cuore e lo fa lavorare al meglio. Sono un ottimi pro-biotico e aiutano l’organismo ad assorbire meglio il calcio. Le banane incrementano anche i livelli di dopamina, norepinefrina e serotonina, sostanze chimiche che aiutano a combattere la depressione.
2. LAMPONI – Ne esistono di bianchi, di neri e di viola, ma pi più comuni e più venduti restano i lamponi rossi. Secondo alcune ricerche i lamponi aiuterebbero a prevenire diverse malattie legate alle cellule e favorirebbero il naturale ricambio cellulare del nostro organismo. I lamponi sono ricchi di flavonoidi, quercetina e acido gallico, che aiutano il cuore a mantenersi in salute, prevenendo l’obesità e gli effetti dell’invecchiamento.
3. ARANCE – Sono ricchissime di vitamina C e sono essenziali per la lotta ai radicali liberi, per proteggere le cellule e per far lavorare bene il sistema immunitario. Le arance contengono un potente flavonoide detto esperidina, contenuta sopratutto nella pelle e nella famosa “pellicina bianca” del frutto. L’esperidina aiuta a diminuire i livelli di colesterolo e ad abbassare la pressione: per questo la scorza dell’arancia, se grattugiata e aggiunta ai cereali della nostra colazione, diventa un’alleata insostituibile del nostro benessere.
4.KIWI – Questo frutto contiene più vitamina C di un’arancia. Con l’aggiunta della vitamina E, polifenoli e antiossidanti. Per non parlare di fibre, potassio, magnesio e zinco, utilissimi per l salute di capelli, pelle e unghie.
5. MELOGRANI – Sono ricchi di vitamina C e potassio e con pochissime calorie: una porzione di chicchi di melograno forniscono quasi il 50% del fabbisogno quotidiano di vitamina C e polifenoli, che possono aiutare a combattere il rischio di ammalarsi di cancro.
6. MIRTILLI – I mirtilli sono di ricchi antociani, composti chimici che danno a questo piccolo frutto il loro caratteristico colore. I mirtilli sono ottimi per la vista, per abbassare i livelli di zucchero nel sangue e per mantenere la mente concentrata e la memoria attiva.
7. POMPELMO – Bianco, rosa, giallo e rosso: il pompelmo è un vero “superfrutto”. Pieno di nutrienti e povero di calorie è ottimo nelle diete dimagranti, per pulire la pelle, per digerire con facilità e per mantenere il cuore in salute.
8. MANDARINI – Nonostante le piccole dimensioni, i mandarini contengono più antiossidanti di un’arancia e sono ricchi di fibre, che aiutano a tenere sotto controllo il peso. I mandarini sono una buona fonte di luteina e zeaxantina, alleati della vista e della salute degli occhi e la buccia è ricca di oli naturali, preziosi alleati della salute.
9. AVOCADO – Ricco di vitamine e minerali, l’avocado è un ottimo sostituto dei grassi saturi (come il burro o il formaggio) ed è un prezioso alleato nella lotta contro le malattie cardiache.
10. POMODORI – I pomodori sono ricchi di licopeni, una delle più potenti armi contro il cancro: proteggono le cellule grazie al loro potere antiossidante e stimolano gli enzimi in grado di eliminare gli elementi cancerogeni nel nostro organismo.


Foto: Thinkstock

11. MELANZANE – Le melanzane sono ricche di acido clorogenico, che combattono gli effetti negativi dei radicali liberi nei tessuti umani
12. BIETOLE – Contengono betalaine (una sostanza presente anche nelle barbabietole ma anche vitamina A, C, E e K, oltre cha magnesio, potassio, fibre, calcio, zinco e selenio. Insomma, le bietole fanno bene e, cucinate nel modo giusto sanno essere anche molto gustose.
13.FUNGHI – Per i vegani niente può sostituire i funghi: sono un vero e proprio serbatoio di vitamina D e contengono un buon quantitativo di riboflavina, che aiuta a disintossicare l’organismo.
14.CAVOLO NERO – Altrimenti conosciuto come “kale” dagli anglofili: le sue foglie scure sono un po’ come un paio di occhiali da sole gentilmente offerti da Madre Natura: ricchi di luteina e carotenoidi, il cavolo nero protegge gli occhi dai potenziali danni dei raggi UV, favorendo il benessere della retina.
15.FINOCCHI – Sono un vero e proprio cocktail di vitamine, ricchi di antiossidanti, fibre e fitonutrienti che aiutano a combattere le infiammazioni e le malattie croniche.
16. SPINACI – Gli spinaci contengono acido folico, vitamina A, ferro, potassio, calcio zinco e selenio e numerosi antiossidanti. Tutti insieme, questi elementi fanno sì che gli spinaci siano i migliori amici della tua tiroide.
17. CAVOLFIORI – Preziosi alleati nel processo di disintossicazione del nostro organismo, i cavolfiori aiutano a combattere lo stress delle nostre cellule e, per gli uomini, si rivelano importanti per abbassare il rischio di tumore alla prostata.
18. QUINOA – Questo piccolo semino, impropriamente detto cereale, è ricco di amminoacidi utilissimi per tutti coloro che seguono una dieta vegetariana. Contiene anche una buona dose di di grassi insaturi, vitamina E, zinco e fosforo
19. LENTICCHIE – Le lenticchie dovrebbero essere parte della dieta di qualsiasi individuo: oltre alla vitamina E, alle fibre e alle proteine, le lenticchie contengono anche ferro in quantità, utilissimo per mantenere attivo il metabolismo.
20. NOCI – Le noci sono ricche di acidi grassi e polifenoli che svolgono un servizio di tutto rispetto: aiutare il cervello a mantenersi in salute.
21. MANDORLE – Alleate insostituibili nella lotta contro il colesterolo, le mandorle sono importanti anche per mantenere forte il nostro sistema immunitario: sono anche ricche di vitamina E, che aiuta a contrastare il decadimeti cognitivo dovuto all’età.
22. OLIO DI COCCO – È ricco di grassi saturi, ma questo non deve spaventare: l’olio di cocco è infatti particolarmente digeribile e aiuta l’organismo a bruciare i grassi, tenendo sotto controllo anche il colesterolo
23. OLIO DI OLIVA – Abbassa il rischio di sviluppare malattie cardiache e combatte l’obesità: l’olio extra-vergine, ottenuto dalla spremitura delle olive, ha anche proprietà anticancerogene e digestive e aiuta a mantenere le ossa forti e in salute.
24. CANNELLA – Gli oli essenziali contenuti nella cannella sono ottimi per combattere le infiammazioni e, cosa ancora più importante, per tenere attivo e scattante il cervello.
25. AGLIO – Il suo aroma può risultare poco gradito, ma è un peccato, perché l’agio è una specie di antivirale naturale, insuperabile per mantenere efficiente il sistema immunitario e il cuore in perfetta salute.

Fonte
www.giornalettismo.com/archives/1750071/i-magnifici-25-ecco-i-cibi-che-ti-fanno-bene-e...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com