Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I bambini a rischio di diabete di tipo 1 mostrano una risposta immunitaria quando somministrata insulina per via orale

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2015 19:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.778
Sesso: Maschile
21/04/2015 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

By Peter Donovan - 21/04/2015


I bambini a rischio di diabete tipo 1 a cui sono state somministrate dosi giornaliere di insulina per via orale, hanno sviluppato una risposta immunitaria protettiva alla malattia che i ricercatori della Barbara Davis Center for Childhood Diabetes presso l’Università del Colorado Anschutz Medical Campus dicono potrebbe gettare le basi per un vaccino contro la malattia cronica.

Lo studio pilota, pubblicato Martedì, 21 aprile sul Journal of American Medical Association (JAMA), è stata effettuato negli Stati Uniti, Germania, l’Austria e Regno Unito.

“Questa è la prima volta che abbiamo visto una risposta immunitaria sana da qualsiasi terapia utilizzata nei bambini che sono ad alto rischio di diabete di tipo 1″, ha detto Georgeanna Klingensmith, MD, professore di pediatria presso l’Università del Colorado School of Medicine alla Colorado University Anschutz, la quale ha guidato la parte americana della ricerca. “I risultati hanno mostrato con sicurezza che nessuno dei bambini ha sviluppato diabete, anticorpi anti-insulina o ipoglicemia.”

Klingensmith ha detto che i bambini che ricevono la più alta dose di insulina per via orale hanno mostrato la maggiore risposta immunitaria.

Il diabete di tipo I è una minaccia per la vita: una malattia cronica che causa fino a 200 decessi ogni anno a livello nazionale. I bambini che hanno la malattia devono iniettare insulina più volte al giorno per il resto della loro vita, perché il loro sistema immunitario ha ucciso le cellule del pancreas che creano l’insulina.

In questo studio, i bambini che avevano una storia familiare di diabete di tipo 1 è stata data insulina per via orale o placebo una volta al giorno da tre a 18 mesi per determinare se l’insulina poteva provocare una risposta immunitaria senza effetti collaterali. I bambini avevano dai due ai sette anni d’età.

Solo due su 10 bambini trattati con placebo hanno mostrato una risposta immunitaria.

Ma tra quelli trattati con insulina per via orale, l’immunità è aumentata con il dosaggio.

16,7 per cento dei bambini che hanno ricevuto 2,5 mg di insulina al giorno ha visto una risposta immunitaria.
33 per cento dei bambini che hanno ricevuto 7,5 mg di insulina ha mostrato una risposta immunitaria.
83,3 per cento dei bambini che assunto 67,5 mg di insulina al giorno ha dimostrato una risposta immunitaria.
“I risultati mostrano che l’insulina per via orale è sicura”, ha detto Klingensmith. “Questo ci dic che abbiamo bisogno di fare test su campioni più estesi per vedere se questi risultati reggono.”

Mentre Klingensmith è riluttante a leggere troppo nei risultati, ha detto che uno scenario migliore dei casi, potrebbero portare allo sviluppo di un vaccino per il diabete di tipo 1. “Questo è l’obiettivo finale”, ha detto.

Fornito da University of Colorado Denver

A leggere questa notizia ho pianto dalla commozione: Dio vi benedica!
Fonte
ilmiodiabete.com/2015/04/21/i-bambini-a-rischio-di-diabete-di-tipo-1-mostrano-una-risposta-immunitaria-quando-somministrata-insulina-per-vi...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com