La 'preghiera del papa', proposta urbi et orbi, nel nuovo conio umanitarista-mondialista, non si sa a nome di chi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommaso de Torquemada
00lunedì 8 febbraio 2016 22:05
chiesaepostconcilio.blogspot.it
lunedì 8 febbraio 2016

Non ci sono davvero più parole! Noi le abbiamo spese tutte. Ora toccherebbe a chi di dovere...



Qui riportavamo il video di gennaio ( chiesaepostconcilio.blogspot.it/2016/01/lultima-picconata-del-gra... ), diffuso come «iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (già Apostolato della Preghiera [ chiesaepostconcilio.blogspot.it/2016/01/cambiamenti-da-non-subire... ]) per la diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità». Strana commistione del glorioso Apostolato della Preghiera con una non meglio identificata Rete Mondiale di Preghiera del Papa che, presentata come iniziativa globale, acquista una veste ed una identità sincretistica : la globalità che sostituisce la cattolicità?
Come simbolo cristiano - esattamente alla pari con quelli delle false religioni -, un bambolotto nudo, senza alcuna traccia della sua divinità insieme ad un Budda, ad un candelabro ebraico e ad un rosario mussulmano, all'insegna del questo o quello per me pari sono... Peraltro al posto della Croce culmine e fonte del compimento che Cristo Signore ha dato alla storia umana, restaurata come storia umano-divina.

Ed ecco, per questo mese di febbraio, ci scrive il nostro 'tralcio', un filmato molto più esplicito di quanto non si penserebbe, che riprendiamo di seguito da Youtube.
Non posso fare a meno di aggiungere l'immagine tratta dalla conclusione del The pop video "Cura per il creato" : ci sono solo le chiavi (di chi e di cosa, di quale regno, se non c'è il resto dell'insegna che da millenni identifica il Papato?)


La croce è “casualmente” nascosta dal foglio che viene letto.
Dio non è MAI nominato (la creazione è un “dono ricevuto” da anonimi benefattori?).
La schiavitù è quella dal consumismo, non quella dal peccato, dalla quale sia stati liberati a caro prezzo. Perché dunque esiste la Chiesa?
La preghiera non è rivolta al Signore, ma è una “richiesta” eterea buttata nell’indistinto…
C’è una persona vestita di bianco che lancia messaggi di conio umanitarista-mondialista : non si sa a nome di chi, né a beneficio di chi…
Ed è solo il secondo messaggio… Al terzo -marzolino- sono proprio curioso di vedere che cosa riuscirà ad inventarsi di più “neutro”.


chiesaepostconcilio.blogspot.it/2016/02/la-preghiera-del-papa-proposta-urbi-et.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+ChiesaEPostConcilio+(Chiesa+e+post+c...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com