Alla “Festa cattolica” tedesca domina l’arcobaleno Lgbt

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tommaso de Torquemada
00domenica 29 maggio 2016 20:06
di Mauro Faverzani
28 maggio 2016



E’ iniziata lo scorso 25 maggio, terminerà il 29 la centesima edizione della sedicente «Festa cattolica», organizzata a Lipsia dal Comitato Centrale dei Cattolici tedeschi, sigla numericamente tra le più importanti in ambito ecclesiale, benché notoriamente sbilanciata su posizioni a dir poco progressiste e “libertarie”, specie su matrimonio, famiglia e gender. Il che la pone in perfetta sintonia così con la propria Conferenza episcopale.

Enigmatico il tema scelto per quest’anno, «Le genti prima di tutto». Già, ma quali genti? L’”evento” ha visto infatti la partecipazione “straordinaria” di omosessuali, lesbiche e trans, ospiti speciali assieme ad alti prelati, tra i quali l’Arcivescovo di Berlino, mons. Heiner Koch, ed il card. Reinhard Marx, presidente dei Vescovi tedeschi.

I leader Lgbt hanno preso parte a conferenze, tavole rotonde e persino a funzioni religiose. La Rete cattolica delle lesbiche ha promosso un dibattito sul tema «Pregare con i salmi». D’esaltare le “nozze” gay è stato incaricato il parlamentare della Cdu (sic!), Stefan Kaufmann, omosessuale dichiarato. In agenda, incontri come «Una nuova visione della Sacra Scrittura», reinterpretazione ad hoc della Bibbia, mentre per i transgender è stato preparata una riflessione sul tema «La tensione tra fede e Scrittura».

Si è trattato insomma di una squallida operazione di propaganda omosessista, quel che è peggio “sponsorizzata” dalla Chiesa tedesca, con tanto di vivaci messe movimentate da drappi arcobaleno in onore del variopinto mondo Lgbt. Unico assente, Dio, di cui si è parlato solo attraverso le lenti ampiamente deformanti dell’ideologia gender.

.

fonte: Osservatorio Gender – Famiglia Domani
www.riscossacristiana.it/alla-festa-cattolica-tedesca-domina-larcobaleno-lgbt-di-mauro-fa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com