È stata nominata la prima ‘vescovessa’ della ‘chiesa’ d’Inghilterra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francocoladarci
00domenica 21 dicembre 2014 18:04


È stata nominata la prima “vescovessa” della “chiesa” d’Inghilterra. Si tratta del “reverendo” Libby Lane che da oggi sarà chiamata “vescovo” di Stockport (nella zona di Manchester) e creduta tale.

Riferisce l’ANSA: Lane, 48 anni, verrà consacrata come ottavo vescovo della città nella diocesi di Chester in una cerimonia nella cattedrale di York il 26 gennaio. Era stata ordinata sacerdote nel 1994 e ha servito in diversi ruoli nel nord dell’Inghilterra. Dal 2007 è parroco di St Peter’s Hale and St Elizabeth’s Ashley nel Cheshire. Lane si è detta “molto emozionata” per questa nomina “inattesa”, ha ringraziato quanti, uomini e donne, hanno a lungo sperato in questo momento, e ha rivolto una preghiera a Dio. Il premier David Cameron ha subito fatto le sue congratulazioni, sottolineando come questo sia “un giorno importante per l’eguaglianza fra i sessi”.

Secondo la Chiesa cattolica: le ordinazioni anglicane sono assolutamente invalide (Bolla “Apostolicae curae” del 18 settembre 1896, Papa Leone XIII). Gli Anglicani, difatti, non solo sono eretici e scismatici, secondo la Chiesa cattolica, ma non sono né sacerdoti e né vescovi … come potrebbero mai esserlo?

Il 16 giugno 2014, Bergoglio si era fatto benedire da Justin Welby, il quale pretende di essere arcivescovo di Canterbury. Prosegue il teatrino protestante con la complicità della setta vaticanosecondista che occupa i Sacri Palazzi.

CdP (Ricciotti)

Tratto
radiospada.org/2014/12/e-stata-nominata-la-prima-vescovessa-della-chiesa-dingh...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com