Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
24/07/2019 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Francesco Longo, 22.07.2019 15:34:


(...) L'adorazione è un atto che coinvolge il cuore , non si adora col cervello, Dopo semmai viene il culto. Ai discepoli non venne addossata mai l'accusa di idolatria, perché essi non prestavano culto a Gesù ma lo adoravano nel loro cuore. (...)




Caro Longo

Perché affermi che l’adoraZioNe è un atto che coinvolgerebbe solo il cuore, e che non si adorerebbe con la mente, l’intelletto, cognizione di causa e tutte le nostre facoltà mentali?


Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia un concetto molto limitato di “ADORAZIONE “ per quanto concerne il tipo di adorazione richiesto da DIO, YAHUAH.
Secondo me questa limitazione è posta proprio dalla religione Cattolica, nel senso che è un tratto che la distingue.
Coinvolgere il cuore, certo ma rimanendo nella conoscenza di Dio, negli insegnamenti scritturali del Maestro, rimanendo aderenti alLa Parola di Dio.
Leggendo le Scritture con intendimento si scopre che per DIO la pura adorazione in spirito e verità è un’attitudine verso il Creatore che ricopre tutti gli ambiti della vita, e mobilità tutte le dimensioni della persona, dal cuore al cervello, dalle emozioni alle facoltà mentali.



12Dunque, fratelli, vi esorto per la compassione di Dio a presentare il vostro corpo in sacrificio vivente, santo e gradito a Dio, rendendogli sacro servizio con le vostre facoltà mentali.



Per adorare YHWH, Sovrano Universale Padre è Dio di Gesù, il seguace di Cristo fa ciò che il Messia ha insegnato, e in termini di adorazione segue ciò che l’Eterno ha fatto mettere per iscritto nel Suo Testamento , usando pienamente tutte le sue FACOLTÀ MENTALI.

Perché “l’adorazione nel proprio cuore”, senza intendimento, la conoscenza biblica e la sua osservanza NON È UN TIPO DI ADORAZIONE che si addice al Cristiano maturo?


Nella Bibbia leggiamo: “Il cuore è più ingannevole di qualunque altra cosa ed è difficile da correggere. Chi lo può conoscere?” (Ger. 17:9)

Gli apostoli di Gesù non hanno seguito semplice,ente il loro cuore, il loro amore sincero e ammirazione per il Maestro, ma sono rimasti fedeli ai suoi insegnamenti adorando solo e sempre il Padre, con tutto il loro cuore e tutte le loro facoltà mentali.
Perciò gli apostoli di Gesù si sono preservati dall’idolatria della Cristianità apostata, mai per la testa gli passò l’idea di adorare il Figlio, la Madre, un loro fratello deceduto (culto dei santi, degli antenati divinizzati) né di adorare un qualsiasi altro spirito, nominato o innominato....

Rimasero nella Legge e negli insegnamenti del Cristo:

“È Geova tuo Dio che devi adorare”

MATTEO 4:10


questo è uno dei più grandi e importanti comandamenti divini di sempre, un comando che Gesù ha racchiuso nella LEGGE AUREA DEL CRISTO RE.
Questa è PAROLA DI DIO, ciò che sta scritto nelle Sacre Scritture che rivelano il Vangelo del Cristo.

attenzione a NON FARE COME VVRL, il quale cerca di autoconvicersi della bontà di pratiche e ragionamenti errati, falsi insegnamenti... asserendo: SE NON C'È SCRITTO DI NON ADORARE GESÙ ALLORA È GIUSTO ADORARE GESÙ.

occorre osservare ciò che è scritto, non ciò che NON è scritto. Questo accade proprio se si "adora solo nel cuore": non seguire La Parola di Dio e cadere nell'apostasia e idolatria.



[Modificato da I-gua 24/07/2019 09:04]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com