Lo scopo del forum è di analizzare in chiave critica ma razionale, quello che ci è stato riportato dalla teologia cattolica, tramite la manipolazione del libro ritenuto sacro per eccellenza. Con l'analisi offerta dal traduttore di ebraico antico, Mauro Biglino e altri ricercatori, si vuole offrire al lettore un'alternativa valida alla realtà dei fatti, in modo da liberarsi dalle catene dell'ignoranza e condizionamento teologico che è una grande farsa! Se volete liberarvi una volta per tutte dalle "FAVOLE PER ADULTI", come le chiamo io, abbiate il coraggio e la costanza, oltre che l'onestà, di mettervi in confronto con le informazioni contenute in questo angolo virtuale e.... sappiate distinguere con la VOSTRA MENTE le cose spirituali e le cose astratte inesistenti! Se è di vostro gradimento, spargete parola e date una mano anche voi stessi, grazie. Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dieci precisazioni alle critiche mosse a Mauro Biglino

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2017 22:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
16/04/2017 22:49

Un commentatore risponde.....

RIPORTO I 10 MOTIVI RICORRENTI, CHE LE GENTE IGNORANTE E DI MALA FEDE CONTINUA AD USARE INSPIEGABILMENTE, PER CONFUTARE QUELLO CHE DICE MAURO ?Cosa c'entra con quello che dice Mauro? O SIETE IGNORANTI O IN MALA FEDE, PROVATE A CONFUTARMI IPOCRITI .

1) A QUELLI CHE DICONO CHE DIO ESISTE E MAURO VUOLE FARCI CREDERE IL CONTRARIO:

NON È VERO CAVOLO MA SENTITE COSA DICE? SOLO IN QUESTA PUNTATA LO DICE 4 VOLTE, 4 VOLTE CAVOLO, LUI NON SA SE DIO ESISTE,
LUI SA CHE LA BIBBIA NON PARLA DI DIO, NON È DIFFICILE CAPIRLO CASPITA.

2) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO PARLA DI ALIENI E VUOLE FARCI CREDERE CHE LA BIBBIA PARLA DI ALIENI.

LUI DICE CHE È CERTEZZA CHE LA BIBBIA NON PARLA DI DIO MA DEGLI ELOHIM, E SE QUELLO NON È DIO È ALTRO. A QUEL PUNTO PARTONO SUPPOSIZIONI SUE MA CHE NON SPACCIA COME CERTEZZE, MA IDEE. IL SUO DISCORSO RIMANE CENTRATO SULLA MENZOGNA COSTRUITA AD ARTE SOPRA LA BIBBIA NON SPOSTATE IL DISCORSO SUGLI ALIENI PERCHÈ VI CONVIENE OK ?

3) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO È IGNORANTE O OPPORTUNISTA PERCHÈ TRADUCE LA BIBBIA DEI MASORETI E NON LE ALTRE:

LO DICE 400MILA VOLTE ANCHE QUI, LUI TRADUCE QUELLA PERCHÈ QUELLA È LA BIBBIA CHE CI FANNO LEGGERE A NOI E CHE CI SPACCIANO PER VERA. QUELLA È LA BIBBIA CHE FINISCE NELLE FAMIGLIE, QUALE AVREBBE DOVUTO CONFUTARE SE NON QUELLA?

4) QUELLI CHE DICONO CHE MAURO NON HA SCOPERTO NIENTE E GLI STUDIOSI SANNO GIÀ MOLTE DELLE COSE CHE DICE:

ANCHE QUI, LO RIPETE 4000 MILA VOLTE, LUI NON HA SCOPERTO NIENTE, LUI NON VUOLE INSEGNARE NULLA AGLI STUDIOSI, LUI VUOLE FAR SAPERE ALLE GENTE COMUNE CHE QUELLO CHE SANNO GLI STUDIOSI È DIVERSO DA QUELLO CHE SANNO TUTTI, CHE ALLA GENTE VIENE OMESSO GRAN PARTE DEL SIGNIFICATO CHE SANNO GLI STUDIOSI, BASTA VEDERE COME CI FA NOTARE, CHE NELLA BIBBIA DEGLI STUDIOSI CI SONO LE TRADUZIONI EFFETTIVE E IN QUELLE ALLEGATE A FAMIGLIA CRISTIANA NO. COSA VI VOLETE INVENTARE? CAVOLO PIÙ PALESE DI COSÌ.

5) A QUELLI CHE DICONO CHE SOLO UN IGNORANTE NON SI ACCORGE CHE LA BIBBIA VA INTERPRETATA IN MODO ALLEGORICO O METAFORICO E CHE CI SONO DIVERSI TIPI DI INTERPRETAZIONI:

ANCHE QUÌ LO DICE 400MILA VOLTE, LUI SA BENISSIMO CHE CI SONO DIVERSI TIPI DI INTERPRETAZIONI, MA L'UNICO MODO POSSIBILE PER NON ESTRAPOLARE IN MODO SOGGETTIVO, O PER SAPERE QUANDO BISOGNA USARE UN ALLEGORIA E QUANDO NO, È TRADURRE LA BIBBIA IN MODO LETTERALE, ANCHE PERCHÈ SE LO SI FA, CI SI ACCORGE CHE È QUASI IMPOSSIBILE SU ALCUNI PASSI, DOVE IL SIGNIFICATO È PALESE, TRASFORMARE CIÒ CHE È
SCRITTO IN ALLEGORIA.

6) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO NON PUÒ CALPESTARE CON LE SUE IDEE O INTERPRETAZIONI LA FEDE DEI FEDELI RIPOSTA NELLA BIBBIA:

ANCHE QUÌ RIBADITO DA LUI STESSO 4000MILA VOLTE, LUI NON TOGLIE NESSUNA FEDE A NESSUNO, PERCHÈ NON PARLA DI FEDE, MA DI QUELLO CHE C'È SCRITTO IN UN LIBRO, SE LA BIBBIA PARLASSE DI FAVOLE LUI SMONTEREBBE LE FAVOLE, SE PARLASSE DI CALCIO, LUI SMONTEREBBE IL CALCIO, CI ARRIVATE SI O NO CAVOLO? LE SUE NON SONO INTERPRETAZIONI INOLTRE, TANTO MENO IDEE, SONO "TRADUZIONI" SONO PROVE OGGETTIVE SU UNA BASE LETTERALE. INOLTRE IL PARADOSSO È, CHE AL MASSIMO LUI VI DA UNA SPERANZA IN PIÙ DI CONOSCERE IL VERO DIO IN CUI CREDETE, INIZIANDO A FARE PULIZIA SULLA FALSA IDEA DI QUEST'ULTIMO. QUINDI ROVESCIATE LA MEDAGLIA IPOCRITI.

7) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO HA INTERESSI PERSONALI, E CHE LO FA PERCHÈ VUOLE CONVINCERE LA GENTE PER SUOI MOTIVI PSICOLOGICI O ECONOMICI.

ANCHE QUI 400MILA VOLTE DETTO DA LUI, LUI PARLA PERCHÈ LO INVITANO. ( E MENOMALE! ) C'È DELLA GENTE CHE LO RIMBORSA (DELLE SOLE SPESE DI VIAGGIO) PER SENTIRLO LO CAPITE O NO? LUI NON VA COME UN TESTIMONE DI GEOVA IN GIRO, LUI VIENE CHIAMATO, QUINDI NON VUOLE CONVINCERE NESSUNO, È LA GENTE CHE VUOLE FARSI CONVINCERE DA LUI. VOI PAGHERESTE PER SENTIRE UNO DI CUI NON VI FREGA UN CAVOLO ?

8) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO FA IL FINTO DISINTERESSATO, PERÒ TANTO VIVE PER SMONTARE LA BIBBIA:

FORSE NON CAPITE CHE MAURO NON LO FA PER SE STESSO, ANZI LUI VIVE PEGGIO DI PRIMA INGENUI, LUI STA METTENDO LA SUA VITA IN PERICOLO PER FAR SAPERE A TESTE DI CAVOLO COME VOI, CHE UN ISTITUZIONE CHIAMATA CHIESA, USA COME PROVA DELLA SUA DOTTRINA E DEI SUOI DOGMI, UN LIBRO DOVE NON C'È ASSOLUTAMENTE TRACCIA DI QUELLO CHE VIENE SPACCIATO PER DIO, BENE O MALE, PECCATO ORIGINALE, GLORIA, ECC. ECC.
CHI SAREBBE COSI STUPIDO DA RISCHIARE LA VITA E AVERE UN SACCO DI NEMICI, COMPLICAZIONI ECC, PERDITA DEL LAVORO, SOLO PER ACCRESCERE IL SUO EGO O VENDERE PIÙ LIBRI, DITEMI CHI?

9) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO USA COME PROVA MOLTE TRADUZIONI EBRAICHE O CHE SI RIFÀ A MOLTI STUDIOSI DI ALTRE RELIGIONI PER SOSTENERE CIÒ CHE DICE:

ANCHE QUI DETTO 400MILA VOLTE, LUI NON SI RIFÀ A NESSUNO, SONO GLI STUDIOSI EBREI CHE CONTATTANO LUI, SONO GLI UNIVERSITARI CHE CONTATTANO LUI, SONO DOCENTI, RICERCATORI ECC, E COMUNQUE MOLTI DI PIÙ QUELLI CHE SI INTERESSANO A LUI CHE VICEVERSA, PERCHÈ SONO TALMENTE INNEGABILI LE COSE CHE DICE, CHE A CHI NON INTERESSEREBBE SAPERNE DI PIÙ? E CHI LE HA GIÀ STUDIATE E SE NE È GIÀ ACCORTO COME FA A NON APPOGGIARLO? INOLTRE MOLTE SONO LE EMAIL DI CONFERMA, DA PARTE DEGLI STUDIOSI, A CIÒ CHE LUI DICE, QUINDI ALLA FACCIA DI QUELLO CHE SI STA INVENTANDO LE COSE, RAZZA DI IGNORANTI.

10) A QUELLI CHE DICONO CHE MAURO HA QUALCOSA CONTRO LA CHIESA E LO FA PER UNA RIPICCA, CHE MAURO È UN PICCOLO STUDIOSO E NON CONTA LA SUA PAROLA:

HA DETTO 400MILA VOLTE, CHE LUI LAVORAVA PER CONTO DI ISTITUZIONI RELIGIOSE COME TRADUTTORE. (LE EDIZIONI SAN PAOLO!) È LA CHIESA CHE HA INTERROTTO I CONTATTI CON LUI. RICORDIAMOCI CHE SE MAURO È UN PICCOLO STUDIOSO, UNA PICCOLA NULLITÀ COME MOLTI DICONO, MOLTI DEI TEOLOGI STANNO STUDIANDO NELLE LORO FACOLTÀ LE TRADUZIONI FATTE DA UNA NULLITÀ. MAURO, CASO STRANO, È L'ENNESIMO ESEMPIO DI PERSONA COLTA, DI BUON SENSO, ONESTÀ, ALTRUISTA, CHE VIENE ALLONTANATO O CENSURATO DALLA CHIESA. COME MAI NELLA STORIA, CASO STRANO, LE PERSONE CHE LA CHIESA ALLONTANAVA O UCCIDEVA, SONO SEMPRE GRANDI UOMINI DI CULTURA E INNOVAZIONE CHE HANNO AMORE PER LA VERITÀ E VANNO CONTRO CHI CASTRA LE MENTI DELLA POVERA GENTE? BASTA VEDERE PERSONAGGI COME: GALILEO, LUTERO, GIORDANO BRUNO, KEPLERO ECC ECC .

MAN MANO CHE LEGGERO ALTRE DELLE VOSTRE CASTRONERIE, AGGIORNERÒ LA LISTA, PER ADESSO FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA, E APRITE LE MENTI, MA VERAMENTE PERÒ, PER CHI INVECE È PALESEMENTE IN MALAFEDE, ANDATEVENE A FARE ALTRO. È PER COLPA DI PARASSITI IGNORANTI COME VOI CHE L'UOMO VIENE MANTENUTO NELL'IGNORANZA DA SEMPRE!

FIRMATO: Gabriele 00
[Modificato da Sonnyp 16/04/2017 22:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com