Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ci può essere menzogna nella verità?

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2016 21:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.490
Età: 73
Sesso: Maschile
16/02/2016 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Danilo Quinto. lunedì 15 febbraio 2016
lunedì 15 febbraio 2016

A distanza di una settimana, si può dare per acquisito – non essendoci stata alcuna smentita – che il Papa abbia detto a Massimo Franco: «Emma Bonino è la persona che conosce meglio l’Africa. E ha offerto il miglior servizio all’Italia per conoscere l’Africa. Mi dicono: è gente che la pensa in modo molto diverso da noi. Vero, ma pazienza. Bisogna guardare alle persone, a quello che fanno». È inoltre acquisito che la collochi – insieme a Giorgio Napolitano – tra i «grandi dell’Italia di oggi» («Corriere della Sera», 8 febbraio ’16).



Si può provare pietà per il Papa? Non lo so se è teologicamente corretto. Non ho studiato teologia. So che provo pietà per quest’uomo. Non perché pensi che sia malato. Non lo credo affatto. Né penso che compia gesti o dica cose estemporanee. Le cosa che fa e dice sono tutte studiate e ben calcolate. Provo pietà perché sono convinto che quest’uomo intende consapevolmente destabilizzare la Chiesa.

Egli si rende perfettamente conto che legittimare la persona Emma Bonino significa legittimare l’ideologia che sta dietro quella persona e lo fa in modo lucido, razionale, netto, senza alcuna remora. Egli sa che quell’ideologia è nemica di Cristo, ma sembra che non gli importi un bel nulla. Che nessuno dica che lo fa perché la leader radicale è sulla strada della conversione.



Sarebbe un’altra bestemmia, perché nel suo caso il pentimento dev’essere pubblico e qui di pubblico c’è solo l’invito che il Papa le ha fatto nel giugno scorso all’incontro con migliaia di bambini nella Sala Nervi in Vaticano, dopo la telefonata in cui non le chiedeva di convertirsi, ma di «tenere duro» a seguito della malattia che l’aveva colpita. «Tenere duro» per continuare a diffondere empietà, come ha fatto per tutta la sua vita e la sua carriera politica. Quei bambini non sapevano, ma il Papa e i suoi collaboratori sapevano come Emma Bonino ha trattato e tratta la vita: praticando e organizzando
«aborti con una pompa di bicicletta, un dilatatore di plastica e un vaso dentro cui si fa il vuoto e in cui finisce il contenuto dell’utero. Io uso un barattolo da un chilo che aveva contenuto della marmellata. È un buon motivo per farsi quattro risate» (Emma Bonino al settimanale «Oggi», nel 1975).

Il Papa sapeva quanto disse Emma Bonino alla Camera nel 1974, nel corso del dibattito sulla legge sull’aborto:
«I vescovi sanno e la parte clericale sa di essere sconfitta nel paese, sconfitta con questo tipo di legge, sconfitta nell'opinione pubblica, nella coscienza civile della società, nella coscienza delle donne. E credo che non si facciano illusioni, e non se ne facessero, sulla possibilità che questa legge non fosse approvata. Con questo voto, in effetti, con le altre compagne ci prepariamo ad una nuova fase di lotta contro questi che saranno i nostri nuovi nemici».

Il Papa sapeva quanto Emma Bonino dichiarò il 21 giugno 2012 al «Corriere della Sera»:
«La 194 è una buona legge, che rispetta la costituzione, le donne e che ha aiutato a cancellare migliaia di aborti, evitando il ripetersi di tragedie nascoste. Il problema non è l'attacco alla norma, ma ‘lo svuotamento di senso nascosto con l'obiezione di coscienza’. La legge in molte regioni è come se non ci fosse, perché troppi medici sono obiettori e spesso non per motivi ideologici o di fede, ma per far carriera: perché, se fai gli aborti, primario rischi di non diventarlo mai. Ormai, obiettano tutti, anche chi come i farmacisti non ne ha il diritto, e spesso per comodità».

Il Papa sapeva che Emma Bonino si fa portavoce cinica, spregiudicata e interessata, di quelle forze planetarie che intendono governare il mondo attraverso la strategia omicidiaria della riduzione della sua popolazione:
«Il nocciolo è la bomba demografica. Ogni giorno ci sono 80mila nuovi nati. Nel contempo la vita media si allunga. Aggiungiamoci il miglioramento della qualità della vita in vaste aree, tipo Cina e India, e diventa chiaro che siamo di fronte a una crescita demografica destinata a destabilizzare sempre più la situazione. Noi proponiamo un rientro dolce della bomba demografica» («Quotidiano Nazionale», 27 aprile 2008).
Il Papa sa che Emma Bonino diffonde messaggi di propaganda a favore dell’eutanasia e del suicidio assistito. Sa che i suoi compagni di partito si accingono a far discutere il Parlamento sul tema tra qualche settimana, su un testo sostenuto e condiviso da 250 parlamentari.

Il Papa sa che per Emma Bonino il matrimonio sodomitico «apre una grande stagione dei diritti civili».
Emma Bonino l’ha scritto bene in un suo libro, intitolato «I doveri della libertà»:
«[…] Mi definirei una libertaria mazziniana. Mazzini si batté per la libertà (lo fece splendidamente con la Costituzione della Repubblica Romana, anticipatrice per tanti versi del moderno costituzionalismo democratico europeo) e lo fece ponendo l’accento sui “doveri dell’uomo”». Il nemico viene individuato. Come il massone Mazzini – proprio a partire dalla violentissima esperienza della Repubblica Romana, fortemente sostenuta dalla Massoneria di allora – voleva farla finita con la Chiesa Cattolica, la Bonino vuole farla finita con il Cristianesimo e afferma: «Io posso essere una ammiratrice di quel Cristianesimo delle origini, il Cristianesimo costantiniano, perché esso ha costruito, piaccia o no, l’edificio dell’Europa; non è l’unico linguaggio, ma certamente è uno dei linguaggi fondanti della nostra eredità. Credo però che oggi questo Cristianesimo abbia esaurito la sua carica vitale, storica».
C’è qualcuno che può sostenere che il Papa non se la faccia con i nemici di Cristo? C’è qualcuno che può continuare a dire che «il Papa privatamente può dire quello che vuole»? Un’altra bestemmia. Perché è una falsità: non esiste un «privato» per il Papa, il quale non può esercitare vizi privati e pubbliche virtù, perchè così tradisce la sua missione, che gli è stata conferita da Cristo.

Per comprenderci: se si elogia Emma Bonino in un «privato» che immediatamente diventa pubblico, è un’inquietante ipocrisia inserire nella dichiarazione congiunta con il Patriarca della Chiesa Ortodossa di Mosca, la frase: «La famiglia si fonda sul matrimonio, atto libero e fedele di amore di un uomo e di una donna».

Lasciamo perdere tutto questo e diciamo che Emma Bonino ha «offerto il miglior servizio all’Italia per conoscere l’Africa»? Un’altra falsità. Il Papa e i suoi collaboratori sanno bene quali sono gli interessi e i legami internazionali di Emma Bonino. Da Ministro degli Esteri ha esaltato le «primavere arabe», che hanno concorso a produrre lo sconvolgimento del Medio Oriente, milioni di profughi, centinaia di migliaia di persone uccise; la stessa nascita dello Stato Islamico può considerarsi una continuazione di quell’«aria di libertà». Chi le ha promosse le «primavere arabe» e chi ha consentito che l’organizzazione integralista ed eversiva del «Fratelli Musulmani» prendesse il sopravvento, in Egitto e altrove? Scriveva Claudio Mutti sulla rivista Eurasia il 13 maggio 2012:
«Lo stesso ‘New York Times’ ha riconosciuto che alcuni movimenti e capi direttamente impegnati nelle rivolte del 2011 nel Nordafrica e in Medio Oriente (…) hanno ricevuto addestramento e finanziamenti dall’International Republican Institute, dal National Democratic Institute e da Freedom House. Quest’ultima organizzazione, in particolare, nel 2010 aveva accolto negli USA un gruppo di attivisti egiziani e tunisini, per insegnar loro a ‘trarre beneficio dalle opportunità della rete attraverso l’interazione con Washington, le organizzazioni internazionali e i media’». Si aggiunge che il National Endowment for Democracy ha comunicato di aver versato nel 2010 più di un milione e mezzo di dollari ad organizzazioni egiziane impegnate nella difesa dei diritti umani e nella promozione dei valori democratici. Si afferma che ai finanziamenti del NED e di altri enti statali americani si sono aggiunti i fondi stanziati dalla Open Society Foundation di George Soros, che nel 2010 ha finanziato organizzazioni e movimenti in tutto il mondo arabo e in particolare in Egitto e in Tunisia. «Se poi si risale al 2009 e ci si limita a considerare l’Egitto» – conclude l’articolo di Eurasia - «il bilancio dei fondi dell’USAID destinati alle organizzazioni democratiche e dei diritti umani ammonta complessivamente a 62.334.187 dollari».

È facile, a questo punto, comprendere chi c’è dietro le cosiddette «primavere arabe», quali sono i presupposti su cui sono nate, quali sono gli interessi coperti dai Governi occidentali, chi le ha finanziate. Soros è amico da decenni di Emma Bonino ed è iscritto al Partito Radicale. È facile anche comprendere perché Emma Bonino denuncia con tanta enfasi le torture di cui sarebbe protagonista il regime di Assad. Quello stesso regime lasciato solo da tutti i governi occidentali, Stati Uniti in testa, a combattere l'Isis, in un Paese sottoposto da quattro anni ad un embargo feroce, criminale e inumano. E la Bonino sarebbe «esperta» di Africa e magari anche di questioni mediorientali e per questo una «grande italiana»?

Sono le parole della stessa Bonino a spiegare che cosa sta avvenendo:
«Secondo me, che non sono credente, ma ne ho molto rispetto, c’è qualcuno che sta cercando di dire che la Chiesa non è solo matrigna ma che è anche accoglienza; da questo punto di vista un dialogo è possibile».
Continuate pure a dialogare con i nemici di Cristo, invece di trattarli come tali.
Danilo Quinto - daniloquinto.tumblr.com/
chiesaepostconcilio.blogspot.it/2016/02/danilo-quinto-ci-puo-essere-menzogna.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+ChiesaEPostConcilio+(Chiesa+e+post+c...
[Modificato da Tommaso de Torquemada 16/02/2016 21:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com