Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Seno negli Uomini

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2012 18:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.778
Sesso: Maschile
11/07/2012 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un aspetto da prestare attenzione.
La crescita del seno maschile – evento assolutamente normale ma temporaneo in pazienti durante la pubertà – può rappresentare un vero problema estetica ma principalmente psicologico. Infatti non si tratta soltanto di un qualcosa che rende il paziente meno attraente ma – in qualche maniera – mina la virilità / mascolinità dello stesso. Ovviamente stiamo parlando da punto di vista puramente estetico.
L’uomo che interagisce con il proprio partner – in presenza di una ginecomastia – soffre di una incoerenza della propria immagine tale da poter innibire un comportamento naturale e spensierato.





Il seno maschile “normale” è formato da un sottile pannicolo adiposo e dalla ghiandola mammaria atrofizata. Come detto precedentemente, gli sbalzi ormonali della pubertà possono attivare temporaneamente la ghiandola mammaria. Questa crescita tenderà normalmente a riassorbirsi spontaneamente in un tempo relativamente breve.

In altri casi si tratta invece di pazienti che presentano un tessuto mammario persistentemente ingrandito. Spesso questo volume è dovuto ad un aumento dell’ adiposità localizzata nei pettorali (pseudo ginecomastia). Quando l’aumento è invece dovuto ad uno sviluppo persistente della ghiandola mammaria il paziente sarà soggetto a ginecomastia vera.

Intervento di correzione della ginecomastia

Anestesia della ginecomastia

Cicatrici ginecomastia

Guida ginecomastia

Foto ginecomastia

Costi ginecomastia
Gran parte dei ragazzi intorno ai 14-17 anni, andando incontro allo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, noteranno un leggero ingrossamento delle ghiandole mammarie, anche in maniera asimmetrica. È uno stato normale che comporta leggeri disagi destinati a scomparire.

Per una piccola percentuale di ragazzi, la ghiandola mammaria non va incontro alla naturale atrofia, e si verifica un ingrossamento della mammella che diventa simile ad un seno femminile: è la condizione definita ginecomastia. Anche un accumulo adiposo concentrato in corrispondenza delle mammelle può dare eccessivo volume al torace; in tal caso si parla di pseudo ginecomastia. È frequente, poi, che le due condizioni si presentino contemporaneamente.

Sia la ginecomastia che la pseudo ginecomastia sono condizioni sgradevoli, ma facilmente risolvibili tramite un tipo di chirurgia di invasività decisamente ridotta rispetto al passato. Eppure non sono molti gli uomini che ricercano questa semplice soluzione al problema. Infatti non provocando dolore, né impedimento fisico, gli uomini che ne soffrono preferiscono nascondere con gli abiti il problema, piuttosto che affrontarlo chirurgicamente. Eppure, per un uomo, il vedersi una sorta di seno rappresenta una grossa ferita all’autostima e alla propria affermazione sociale di maschio.

La ginecomastia comincia a manifestarsi in età puberale, cioè proprio quando il ragazzo inizia ad affermare il proprio ruolo. La propria immagine e la percezione di sé hanno un ruolo fondamentale per la stabilità psicologica dell’individuo. Per questo è bene ricorrere presto alla chirurgia estetica, una volta stabilizzata la crescita, sgravando la persona della difficoltà di sopportare un difetto così inopportuno.

Ginecomastia e alimentazione
Comunemente quando si parla di ginecomastia ci si riferisce all' aumento del seno nell' uomo. La mammella che si viene a formare può essere composta diversamente e di conseguenza la risposta a questo quesito merita la dovuta distinzione.

Se l' aumento del tessuto è formato da uno sviluppo anomalo della ghiandola mammaria, si tratta di ginecomastia vera e l'alimentazione non ha una influenza sulla stessa. Va sottolineato che l'assunzione di alimenti che contengano ormoni - come avveniva a volte qualche decennio fa con le bistecche - certamente influenza in maniera diretta lo sviluppo del seno.

Se l' aumento del seno è dovuto alla crescita del pannicolo adiposo allora certamente si può sostenere che l' alimenzione è alla base della stesso. Il meccanismo di distribuzione dell' adipe in alcuni casi è tale da concentrarsi in questa zona. Ciò è molto evidente nelle donne che tendono invece a formare accumuli nelle cosce.

In altri casi ancora abbiamo pazienti ex obesi che - duante il periodo di forte sovrapeso - hanno prodotto un maggior numero di cellule adipose) e di conseguenza, dopo la perdita di peso e quindi lo svuotamento delle adipocita, è rimasto il volume in eccesso.
Ginecomastia: Sintesi
Eliminazione chirurgica dei depositi di adipe ed eccesso di ghiandola dal torace maschile, simile ad un seno femminile.

durata: 30 minuti di chirurgia, 6 ore di permanenza in clinica
medicazioni post chirurgiche: 2
ritorno alle nomali attività: 14 giorni
tecnica chirurgica: Aspirazione degli eccessi adiposi tramite cannula inserita sottocute e/o asportazione chirurgica di una porzione di ghiandola mammaria.
anestesia locale e sedazione
cicatrici: per la liposuzione dei pettorali, la cicatrice è millimetrica e praticamente non visibile. Per la rimozione chirurgica della ghiandola mammaria, la cicatrice è posizionata lungo un breve tratto del margine dell’areola, quindi insignificante a livello estetico.
Tratto da
www.ginecomastia.eu/
Franco
[Modificato da francocoladarci 11/07/2012 14:57]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)
OFFLINE
Post: 2.778
Sesso: Maschile
11/07/2012 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intervento e correzione
Ginecomastia
In alcuni uomini, a partire dalla pubertà, si manifesta un anomalo ingrossamento del seno, che provoca una condizione non patologica ma fortemente imbarazzante, perché rende il torace maschile simile ad un seno femminile. Ciò è chiamato appunto ginecomastia, che può essere caratterizzata da un semplice accumulo adiposo (pseudo ginecomastia) indipendentemente o contemporaneamente ad un eccesso di ghiandola mammaria (ginecomastia vera).

La correzione prevede una procedura molto simile alla liposuzione, nel caso in cui il problema consista in un accumulo di adipe. Le cannule impiegate sono sottili, le incisioni minime e posizionate in zone non evidenti.

Nel caso in cui l’ingrossamento del torace sia dovuto all’eccessivo sviluppo delle ghiandole, la rimozione di queste avviene attraverso una breve incisione praticata lungo il margine dell’areola, in modo che, a guarigione avvenuta, i segni siano trascurabili.

A chi è consigliata la correzione della ginecomastia
L’intervento che appiattisce il torace è ideale per gli uomini che sentono il disagio sociale di un problema come la ginecomastia. In breve, è utile per tutti coloro che rientrano in questo quadro estetico:

torace simile ad un seno femminile
eccesso di grasso sul petto
anomalo sviluppo della ghiandola mammaria iniziato con la pubertà e non più regredito
Le fasi dell'intervento di ginecomastia
Dopo l’ingresso in sala operatoria, al paziente viene somministrata l’anestesia locale accompagnata da sedazione profonda, in modo che non assista vigile al proprio intervento, affrontandolo invece con la massima serenità. Insieme all’anestetico viene infiltrato anche un farmaco vasocostrittore, per limitare il sanguinamento in fase chirurgica e mantenere visibile la sona d’intervento.

Le cannule per la liposuzione dei pettorali vengono inserite nel pannicolo adiposo attraverso due piccole incisioni laser, poste in prossimità dell’ascella (o dove concordato in base al quadro estetico del paziente). Segue quindi il modellamento della zona tramite liposuzione.

Se deve essere rimossa anche una porzione di ghiandola mammaria, il chirurgo provvede a creare una breve incisione laser lungo la circonferenza dell’areola. Attraverso questa può raggiungere l’eccesso ghiandolare ed eliminarlo, appiattendo il torace.
Segue quindi l’applicazione delle suture estetiche e degli opportuni bendaggi, che favoriscono la guarigione e un rapido assestamento dei tessuti, prevenendo gonfiori eccessivi.

I tempi di guarigione
I primi giorni dopo l’intervento è normale avvertire un senso di dolenzia diffusa, ma comunque controllabile con gli antidolorifici prescritti. Si devono evitare i lavori pesanti e gli sforzi con le braccia, come sollevare pesi; strattoni, urti e poca cura di sé possono pregiudicare l’esito estetico dell’intervento, oltre che prolungare la degenza e aumentare i gonfiori. Di norma è possibile riprendere gradualmente le attività dopo 2 settimane. Per l’intervento di correzione di ginecomastia con escissione della ghiandola, il postoperatorio è leggermente più lungo rispetto alla sola liposuzione dei pettorali.
Tratto da
www.ginecomastia.eu
Franco
[Modificato da francocoladarci 11/07/2012 15:00]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)
OFFLINE
Post: 2.778
Sesso: Maschile
11/07/2012 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Foto interventi con risoluzione del problema










Molto spesso l’intervento che elimina l’eccesso di adipe dal petto maschile (o la condizione di ginecomastia) viene eseguito in concomitanza con una liposuzione dell’addome. La combinazione dei due interventi di chirurgia estetica è studiata per snellire e rendere più virile la silhouette maschile con il minimo stress chirurgico.

Tratto da
www.ginecomastia.eu/ginecomastia-foto.html
Portale d'informazione medica e di chirurgia estetica maschile: Cos'è la ginecomastia maschile, intervento ginecomastia, ginecomastia cura. Distinzione tra ginecomastia falsa (pseudo ginecomastia) e ginecomastia vera.
Franco
[Modificato da francocoladarci 11/07/2012 15:06]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)
OFFLINE
Post: 20
Sesso: Maschile
11/07/2012 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma non è più sbrigativo un bel reggiseno...magari push-up..... [SM=g7422]



APRI I MIEI OCCHI, O DIO, PERCHÈ SPESSO SIAMO VICINI AL RUSCELLO E NON VEDIAMO L'ACQUA.
OFFLINE
Post: 2.778
Sesso: Maschile
11/07/2012 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Opepo

ma non è più sbrigativo un bel reggiseno...magari push-up..



E' vero, potrebbe usare quello della moglie o fidanzata [SM=g6815]
Franco
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Cio’ che i Cattolici furono un tempo , noi lo siamo ora . Se noi abbiamo torto , allora anche i Cattolici hanno avuto torto per duemila anni . Noi siamo cio’ che un tempo siete stati voi. Noi crediamo in cio’ che voi un tempo credevate . La nostra fede e’ la stessa che un tempo avevate anche voi . Se noi abbiamo torto ora , avevate anche voi torto allora . Se avevate ragione voi allora , abbiamo ragione noi adesso".
Robert De Piante

“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger - Commentary on the documents of Vatican II, vol. V, p. 134, Herbert Vorgrimler - Ed. Herder and Herder)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com